Floricoltura

Floricoltura2016-11-23T10:51:09+00:00

Foto di Lorenzo Cicconi Massi

È un’arte, la floricoltura, e la parola va intesa nel suo significato più antico ed essenziale, quello che lega il fare alla creatività di espressione. Un’arte e un linguaggio anche, che negli spazi più fertili, come in quelli più impervi non smettono mai di fluire. E vanno assecondati.

“Credere che possano esistere piante brutte in sé sarebbe tradire la nostra intelligenza” ha scritto l’architetto paesaggista inglese Russel Page. Un adagio fatto proprio da tutto quel comparto della floricoltura, forte di una tradizione consolidata, che ha però saputo diventare voce fondamentale dell’economia italiana, con grande risalto anche all’esterno.

Modernissima e di eccellenza è la rete che la supporta, con centri di giardinaggio, punti di vendita e servizi di manutenzione e allestimento di spazi verdi, dotati di ogni tecnologia e di consulenza specializzata.

Una rete che ha fatto dell’intelligenza la sua risorsa principale e in questa intelligenza annovera, insieme alla concretezza, anche la prudenza, che comporta, nello specifico, la necessità di proteggersi le spalle, di tutelarsi di fronte agli eventi imprevisti. Sono molte le aziende che hanno già scelto le nostre polizze RCG, una tutela completa e modulabile a seconda delle dimensioni dell’impresa e delle attività che svolge. Trattandosi di un’area delicata quanto strategica, saremo lieti di darvi tutte le informazioni e rispondere a tutti i vostri interrogativi, necessari per “costruire” attorno al vostro lavoro quotidiano una sorta di corazza, invisibile, ma solidissima, per farlo crescere, senza pensieri.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Leggi di più | Accetto