Che tempo! Tutti pazzi per il meteo (in tv)

Che tempo! Tutti pazzi per il meteo (in tv)

Valli a capire, questi italiani! Uno su tre, prima di uscire di casa, controlla il meteo e se la tv ha stancato praticamente tutti, c’è un filone che registra il “tutto esaurito”: quello dei programmi sul tempo.

Sono ben 48 milioni – già, 48 milioni! – i connazionali che hanno seguito in autunno, per almeno due minuti, uno spettacolo con tema…il clima. E sempre più spesso viaggi, vacanze, matrimoni, gite fuoriporta o anche solo un salto a vedere le vetrine o a mangiare un gelato sono scelte che vengono condizionate dalle previsioni del tempo. Che, però, come ben sappiamo, non sempre ci azzeccano. Anzi qualche volta sbagliano in pieno. Suscitando l’ira di agricoltori e allevatori, certo, ma anche di albergatori, ristoratori & co che alle trasmissioni meteo stanno pensando di fare causa per danno. E qualcuno già corre ai ripari cercando… un’assicurazione ad hoc. Che, a breve, chissà, magari le Compagnie sapranno ideare.

ARTICOLI CORRELATI

2016-11-23T10:51:22+00:00
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Leggi di più | Accetto