Se la buona reputazione è in vendita… (online)

Se la buona reputazione è in vendita… (online)

 Ha scatenato la polemica, e non poteva fare diversamente, la notizia del “mercato delle recensioni” sul web. Alberghi, ristoranti, ma anche negozi, artigiani. Bastava pagare e si poteva diventare delle star anche per ciò che non si sapeva neppure fare. 

 

La scoperta  resa nota da studiosi della Cornell University è stata confermata anche in Italia, dove  Marco Camisani Calzolari, docente di  professore di Comunicazione allo Iulm, ha ottenuto recensioni strabilianti per la sua capacità come idraulico. Mestiere, neanche a dirlo, che non ha mai svolto!

Si configura un danno per i concorrenti, è innegabile, e magari anche qualcosa che sfiora la truffa, il danno. C’è materia per i giuristi, senza dubbio, ma anche un’attenzione importante per il tema della veridicità dell’immagine in rete che interessa molto gli assicuratori.

 

ARTICOLI CORRELATI

2016-11-23T10:51:39+00:00
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Leggi di più | Accetto