I seggiolini salva vita per i bambini diventano obbligatori

I seggiolini salva vita per i bambini diventano obbligatori

baby boy is sleeping in safety seat, car seat,safety first.

Era ora.

È stata finalmente approvato quasi all’unanimità (soltanto un astenuto), in Senato, il disegno di legge che rende obbligatorio dal 1° luglio 2019 installare dispositivi di sicurezza in auto se si viaggia con un bambino per impedirne l’abbandono involontario.

Troppi casi di cronaca sull’amnesia dissociativa, causata per lo più da stress, hanno avuto almeno la forza di produrre quest’effetto, semplice quanto determinante e non si scherza.

Infatti tutte le auto con a bordo bambini di età inferiore ai quattro anni dovranno essere dotate di con un dispositivo elettronico, per segnalare in caso di bisogno la presenza del piccolo al suo interno, la cui mancanza, sarà sanzionata dal codice della strada.

Come?

Mute dagli 81 ai 326 euro, fino ad arrivare alla sospensione della patente dai 15 giorni ai due mesi in caso l’obbligo venga violato più di una volta nell’arco di due anni.

ARTICOLI CORRELATI

2018-10-01T07:49:44+00:00
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Leggi di più | Accetto