La scatola nera? Noi ce l’abbiamo già

La scatola nera? Noi ce l’abbiamo già

  Se il governo ha deciso di inserire la scatola nera per le auto, il principale obiettivo, lo ha detto senza mezzi termini il Ministro Passera, è il contenimento dei costi delle RC auto. In realtà rappresenta qualcosa di molto più importante. Tanto che da tempo l’abbiamo inserita gratuitamente nella polizza Auto Intelligente.

 

Che cos’è Auto Intelligente

Si tratta di uno strumento elettronico di estrema tutela per la sicurezza di chi guida, un monitoraggio che, con piena trasparenza, registra la “vita” dell’auto, mantenendone però i dati assolutamente coperti dalla privacy e conoscibili solo dal titolare del contratto. L’Assicurazione insomma non ne sa nulla.

In caso di incidente, invece, il dispositivo Auto Intelligente si attiva automaticamente, consentendo alla Compagnia di localizzare il veicolo, di ricostruire la dinamica dei fatti e di attivare i soccorsi.

 

Pensato in origine soprattutto per tutelare i neopatentati e i gestori di flotte, offerto gratuitamente (in comodato d’uso gratuito; canone e installazione sono a carico della compagnia) a fronte di uno sconto dal 5 all’8 % sul premio polizza, il dispositivo si è subito dimostrato di eccezionale capacità, in quella logica di personalizzazione del servizio assicurativo, opportuna anche per l’auto. L’idea è così buona che la bozza di legge la copia.

 

Maggiori informazioni:

agenzia@fasoliefontana.it oppure telefonicamente allo 045/7153032, via fax allo 045/7153222

 

 

ARTICOLI CORRELATI

2016-11-23T10:51:42+00:00
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Leggi di più | Accetto