Le tappe da seguire

Le tappe da seguire

Ricordiamo che la denuncia di sinistro all’assicurazione per via telefonica o via posta deve essere effettuata entro 3 gg. dall’accaduto o dal giorno in cui si viene a conoscenza del sinistro.

Foto di Gianni Berengo Gardin (Contrasto)

INCIDENTI STRADALI

  • Compilare, se possibile, la constatazione amichevole di incidente  (c.a.i) in ogni sua parte, in cui dovranno comparire le firme di entrambe le parti coinvolte
  • Trattenente due copie leggibili
  • Contattate appena potete la nostra agenzia, che rimane a completa disposizione per la gestione del sinistro
  • A questo punto facciamo tutto noi: sono parte del nostro servizio
  • Incarico del perito se previsto,
  • canalizzazione della pratica a carrozzeria convenzionata,
  • recupero del danno subito ,
  • informazioni e consulenza legale.

Siamo inoltre a disposizione per gestione di sinistri avvenuti all’estero o avvenuti in Italia ma con targa estera avvalendoci di una collaborazione decennale con uno studio legale associato.

FURTI , ATTI VANDALICI, ROTTURA ACCIDENTALE DI CRISTALLI

·      La prima cosa da fare è una denuncia alle autorità competenti

·      Con la denuncia recatevi in agenzia

·      Spetterà a noi attivarci immediatamente per la gestione della pratica incaricando un perito o canalizzando la pratica alla carrozzeria convenzionata scelta dall’assistito

·      Se avete firmato una polizza che preveda anche il caso di rottura accidentale del cristallo , potrete ottenere la sostituzione immediata c/o i centri convenzionati DOCTOR GLASS, (nei limite del massimale previsto) , oppure, se preferite un altro centro,  in agenzia per il rimborso delle spese, previa presentazione di regolare denuncia corredata di foto e  ricevuta fiscale.

GLI ALTRI CASI

·      Per gli eventi atmosferici è necessario recarsi in agenzia per la denuncia del fatto. La gestione della pratica da parte nostra sarà immediata.

·      In presenza di una polizza che assicuri la Casa od il suo contenuto, è importante avvisarci immediatamente. Ricordiamo che la denuncia di sinistro all’ass.ne per via telefonica o via posta deve essere effettuata entro 3 gg. dall’accaduto o dal giorno in cui si viene a conoscenza del sinistro.

·      Per una migliore gestione del sinistro che colpisca la casa o il suo contenuto è opportuno attendere la visita del perito prima di procedere alla riparazione.

·      Se si tratta di riparazioni urgenti, sarà necessario produrre alcune fotografie attestanti il danno subito, la conservazione del pezzo sostituito oltre all’originale della ricevuta fiscale dell’importo pagato per l’intervento richiesto.

·      In caso di sinistro tutelato da polizza Infortuni ,Malattie, è necessario che ci contatti immediatamente, per poterla supportare nel migliore dei modi in ogni incombenza richiesta.

 

E se succede di sabato, domenica o giorni festivi?

Nessun problema: procedete mandando immediatamente una email al nostro indirizzo agenzia@fasoliefontana.it, oppure un fax allo 045/7153222. Inoltre al nostro numero telefonico 045/7153032 è sempre attiva una segreteria telefonica.

 

ARTICOLI CORRELATI

2016-11-23T10:51:42+00:00
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Leggi di più | Accetto