Al via il 9 aprile la 51° edizione di Vinitaly, la più prestigiosa manifestazione dedicata all’universo enologico. Il salone internazionale dei vini e dei distillati promette di stupire.

Dai tasting dell’annata 2017 alla Grande Cucina, dove i più apprezzati chef preparano ricercati menu e Cittadelle della Gastronomia che propongono abbinamenti di vino e prodotti tipici regionali, molte le novità che si inseriscono su un tessuto già consolidato e affermato. Con un occhio di riguardo alla produzione internazionale: Kosovo, Polonia, Francia, Georgia, Sud Africa, Stati Uniti, Russia, Spagna, Giappone, Croazia, Ungheria, Australia, Portogallo, Azerbaijan, Argentina, Mosella e Uruguay.

Anche le vie e le piazze cittadine si aprono al “fuori salone”, con iniziative che mostrano quanto la cultura vada a braccetto con il gusto dell’eccellenza.

Insomma non resta che lasciarsi incantare. E per tutti gli enologi, titolari di cantina, è l’occasione per meditare di sottoscrivere una polizza che protegga il business a 360°, grazie alla Convenzione che Assoenologi e UnipolSai hanno siglato per la categoria.

Chiedete a noi, sapremo darvi tutte le risposte cercate!