Cibo e arredamento? Io compro online

Cibo e arredamento? Io compro online

Qui la crescita galoppa. Letteralmente, e a un ritmo che fa gongolare (alcuni), tremare (altri). La fotografia del settore non lascia spazio a dubbi. Ci piace comprare online. Metà della popolazione italiana lo fa, e lo fa tanto, e spesso. Cibo e arredamento in testa alla classifica, ma nessuna categoria resta esclusa.

23,1 miliardi di euro il volume d’affari dello scorso anno. + 16% sull’anno prima.

La previsione per il 2017 è rosea: gli acquisti online di prodotti cresceranno quest’anno del 25%, a un tasso più che triplo rispetto a quello dei servizi (+8%). Con un record: per la prima volta nella storia dell’ecommerce italiano il mercato online dei prodotti varrà tanto quello dei servizi (11,5 miliardi di euro.

A dirlo le stime dell’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm-School of Management del Politecnico di Milano di recente presentare in occasione del Netcomm Forum.

A confermarlo, le nostre carte di credito!

Allora, perché l’e-commerce impazzi con furore, meglio assicurarsi e garantirsi contro ogni possibile truffa. Così che il Natale cominci magari con acquisti pensati già ora…

ARTICOLI CORRELATI

2017-09-25T11:34:21+00:00
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Leggi di più | Accetto