Ma comprare online conviene davvero?

Ma comprare online conviene davvero?

Arriva uno studio dell’MIT di Boston e spariglia le carte in tavolo, dimostrando come a volte le convinzioni che ci siamo fatti non corrispondano alla realtà. Un esempio? Quello degli acquisti online, che, a detta di molti, convengono.

Invece l’indagine, condotta in 10 Paesi mettendo a confronto il prezzi del negozio fisico e dell’online, afferma: nel 73% dei casi sono uguali. E questo anche in periodo di saldi.

Un dato che non è certo approssimativo, se si considera che  i 323 lavoratori addetti alla scannerizzazione dei prezzi nei negozi di 10 paesi hanno analizzato 38mila referenze per 24mila prodotti dal dicembre 2014 a marzo 2016.

L’Italia, in realtà, non ha fatto parte del paniere di controllo. Eppure, assicurano dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail del Politecnico di Milano, da noi poco cambia.

ARTICOLI CORRELATI

2017-03-25T14:05:49+00:00
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Leggi di più | Accetto