Mamma da grande farò … l’influencer (nuove professioni crescono?)

Mamma da grande farò … l’influencer (nuove professioni crescono?)

Una volta era il medico o l’avvocato, magari la ballerina, il cantante, qualcuno, con la testa più sulle spalle, l’imprenditore o, se frivolo, il dj. Ma oggi sempre più genitori si sentono rispondere alla domanda “che cosa vuoi fare da grande?”: l’influencer.

Difficile da mandare giù?

Dipende. Intanto ha una definizione su Wikipedia che lo qualifica come “una forma di marketing basata su persone con influenza sui potenziali clienti”. E che influenza!  Basti sapere che il settore sta conoscendo un boom inaspettato. Nel 2017 il business intorno all’influencer marketing è cresciuto del 198%.

Uno studio realizzato dalla piattaforma di analisi dati, Annalect, e Twitter, nel 2016, ha evidenziato che quasi il 40% delle persone che hanno acquistato un prodotto online, lo hanno fatto dopo aver visto un influencer usarlo sui social network come YouTube, Instagram o Twitter.

E le aziende, tutte, comprese le più tradizionali, si stanno organizzando…

ARTICOLI CORRELATI

2018-05-22T09:53:58+00:00