Andar per fiori

Andar per fiori

 

 

 

Si apre la stagione e  i giardini si riempiono di fiori, ma anche di… lezioni. Per chi vuole creare Giardini d’autore, l’appuntamento è a Riccione, dove si incontrano ogni anno collezionisti e appassionati per scambiare consigli, acquistare bulbi e scoprire collezioni uniche (www.giardinidautore.net).

Dal giardino alla fattoria il passo non  è poi così lungo. La bella iniziativa Vita in campagna, che si svolge a Garda di Montichiari (Bs) a fine marzo (lafieravitaincampagna.it) è l’ideale per chi stia pensando di allargare il proprio spazio verde, ospitando anche animali.

Per chi sa che i giardini sono anche salotti: da lunedì 2 aprile, sarà possibile acquistare online i biglietti per l’ormai celeberrima Orticola Milanese, mostra mercato di fiori e piante, giunta alla sua XVII edizione, tra il 10 e il 13 maggio. Vi si raccoglie, e non a caso, tutto il belmondo, rapito dall’incanto delle varietà esposte, dalle curiosità e anche dalla capacità continua di rinnovarsi dei progetti. Da segnalare, senza dubbio, OrticolTURa Urbana, a favore della diffusione della cultura del verde anche tra  giovanissimi (http://www.orticola.org)

 

credito fotografico: © sebastienpicard – Fotolia.com

 

ARTICOLI CORRELATI

2016-11-23T10:51:41+00:00
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Leggi di più | Accetto