Avanza la Digital transformation delle Pmi italiane

Avanza la Digital transformation delle Pmi italiane

Al passo con l’innovazione e anche di più: altro che retrograde! Le PMI mostrano di sapere il fatto loro e confidano nel potere della digitalizzazione, non più solo per i processi produttivi, ma anche negli ambiti organizzativi, distributivi e di marketing.

Proprio questo aspetto, messo in risalto da una recente analisi condotta da Tag Innovation School, Cisco e Intesa Sanpaolo, con il supporto del master in Digital Transformation per il Made in Italy, sottolinea l’importante passaggio di mentalità, lo scatto davvero innescato e divenuto consueto.

Se infatti, finora i maggiori investimenti in digitalizzazione da parte delle aziende hanno interessato le fasi di ricerca e sviluppo, i processi produttivi, la logistica e lo stoccaggio, si sta aprendo con sempre maggiore chiarezza nelle imprese l’idea che si debba investire ora sul fronte della comunicazione e del marketing, della distribuzione e dell’assistenza ai clienti.

A questo scopo, nell’ottica di PMI evolute, è stata pensata da UnipolSai la polizza Commercio&Servizi, che si preoccupa di proteggere proprio le imprese smart.

Chiedete in agenzia. Sarà anche questo uno step importante per far evolvere la vostra impresa.

ARTICOLI CORRELATI

2017-05-25T11:51:45+00:00
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Leggi di più | Accetto