Assunzioni? Sì, ma non nelle piccole e micro imprese italiane

Assunzioni? Sì, ma non nelle piccole e micro imprese italiane

   Assunzioni in crescita lungo lo Stivale: la previsione è stata resa nota dall’Osservatorio periodico del ManpowerGroup Italia.

Che ne dà anche… i numeri: +7% nei trasporti e comunicazioni; +3% sia nel settore finanziario, assicurativo, immobiliare e servizi alle imprese, come nel settore ristoranti e alberghi. Dati che si stimano ancora più al rialzo (9%) nella grandi aziende, ovvero quelle che annoverano 250 o più dipendenti. In ribasso invece le assunzioni per le piccole e micro imprese, quelle che stanno soffrendo di più la crisi, la stretta del credito e il costo del denaro, e dove le aperture verso il mercato estero appaiono distanti.

Bene dunque la fiducia, in generale, ma senza dimenticare che è meglio affrontare subito il tema previdenziale. E farlo con chi se ne occupa per professione.

ARTICOLI CORRELATI

2016-11-23T10:51:21+00:00
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Leggi di più | Accetto