La polizza vita piace sempre di più, grazie al capitale garantito

La polizza vita piace sempre di più, grazie al capitale garantito

Di rischi, come risparmiatori, ne abbiamo davvero abbastanza. È questa la ragione per cui, appena un prodotto si rivela sicuro, tende a chiamare a sé molte adesioni. Se le normative sulla previdenza sembrano più “dinamiche” delle montagne russe, gli andamenti bancari più spericolati d’un tagadà, ecco che investimenti sicuri come le unit-linked ottengo a ragione numeri rilevanti.

E rassicurazioni sulla solvibilità delle compagnie assicurative arrivano anche dagli stress test condotti dall’Eiopa, l’Autorità europea delle assicurazioni e dei fondi pensionistici aziendali. Secondo i risultati raccolti, infatti, la patrimonializzazione complessiva del sistema italiano è migliore di quella media europea.

Un’altra simulazione, questa volta presentata nella Financial Stability Review dello scorso novembre (2015), dimostrava che i coefficiente di solvibilità delle compagnie italiane era il migliore nei vari scenari ipotizzati. Battendo di gran lunga i tedeschi.

ARTICOLI CORRELATI

2016-11-23T10:51:13+00:00
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Leggi di più | Accetto