UNA PROTEZIONE A REGOLA D’ARTE, VANTAGGIOSA E SU MISURA E DEDICATA IN ESCLUSIVA A ENOLOGI E TECNICI VITIVINICOLI ASSOCIATI CON ASSOENOLOGI.

 

DOCUMENTAZIONE

RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE E RIMBORSO INDENNITÀ RECUPERO PUNTI PATENTE

“Copre tutti i principali rischi derivanti dall’attività professionale. A deroga di quanto previsto nell’art. 13 “Oggetto dell’assicurazione”, formule A e B, tutte le garanzie di polizza si intendono operanti esclusivamente in presenza delle seguenti condizioni:
1. che il terzo danneggiato abbia conferito all’Assicurato incarico mediante accordo scritto a mezzo fax ,e-mail, mail pec o altro mezzo tracciabile, per lo svolgimento della prestazione professionale
2. che da detto incarico risulti in modo chiaro l’oggetto della prestazione fornita dall’Assicurato e che la data di conferimento dell’incarico sia antecedente al comportamento colposo da cui sia derivato il verificarsi dell’evento dannoso
3. nel caso in cui la prestazione fornita dall’Assicurato sia relativa a un tentativo di salvataggio o recupero di un vino già danneggiato da errata procedura di vinificazione oppure da altre cause anche naturali, e si riferisca ad incarichi riguardanti partite di vino di importo superiore ad € 50.000,00 la garanzia sarà operante solo se l’Assicurato abbia predisposto un preventivo rapporto scritto nel quale vengano dallo stesso dichiarate le condizioni e lo stato del vino per il quale la prestazione professionale è fornita.
4. è onere dell’Assicurato fornire la prova dell’esistenza dell’incarico, della data del conferimento e dell’oggetto dello stesso.

TUTELA LEGALE

RCT/O RC PRODOTTI AZIENDE VITIVINICOLE

INCENDIO E RISCHI DELL’AZIENDA VITIVINICOLA

INFORTUNI

SALUTE

Guida pratica alla sottoscrizione

Documenti utili alla sottoscrizione