Cos’è un infortunio? La definizione assicurativa: “Un infortunio è un evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna che produce lesioni fisiche obiettivamente constatabili che hanno come conseguenza la morte, un’invalidità permanente o un’inabilità temporanea.”

Perché assicurarsi? La polizza infortuni protegge l’assicurato da eventi dannosi che potrebbero causare una immediata perdita economica a seguito delle spese da sostenere per le cure e per l’impossibilità di attendere alla propria attività lavorativa, oltre a poter condizionare la capacità futura di produrre reddito.

Quali sono le principali garanzie?

  • Morte da infortunio: Liquida la somma assicurata ai beneficiari al verificarsi del decesso dell’assicurato a seguito di infortunio
  • I.P. da infortunio (Invalidità Permanente): Si tratta di quelle conseguenze permanenti che condizionano la vita dell’assicurato e la sua possibilità di generare reddito. In questo caso viene liquidato un capitale in base alla invalidità permanente accertata a seguito di infortunio e alla somma assicurata.
  • Rimborso spese mediche: Verranno rimborsate all’assicurato le spese mediche sostenute a seguito di infortunio fino al raggiungimento della somma assicurata. Grazie alla rete di centri medici convenzionati SiSalute, UnipolSai anticipa i pagamenti delle spese evitando qualsiasi esborso da parte dell’assicurato ed eliminando ogni franchigia e scoperto.
  • Diarie: E’ possibile inserire diverse diarie, che prevedono il pagamento della somma giornaliera pattuita in determinati casi: in caso di applicazione di gesso/doccia/altri mezzi di contenzione, in caso di ricovero presso istituto di cura e successiva convalescenza, in caso di impossibilità totale o parziale di attendere la propria attività lavorativa

Si possono poi inserire altre garanzie aggiuntive e/o altre condizioni speciali relative alle garanzie sopra citate che possono andare ad aumentare ulteriormente il livello di protezione offerto dalla polizza.

La polizza infortuni è una polizza estremamente personalizzabile, sia in termini di garanzie che di somme assicurabili, è così possibile per ogni soggetto in base alla propria propensione alla protezione, alla disponibilità economica e al livello di reddito, strutturare la polizza più adatta.

Certamente per elaborare una polizza adatta ed adeguata alle proprie esigenze, è importante affidarsi ad un consulente assicurativo preparato e di fiducia.

 

agenzia@fasoliefontana.it – 045/7153032