Parla di sostenibilità l’edizione 2012 di Fieragricola, che apre i battenti il 2 febbraio e proseguirà fino al 5.

L’appuntamento di grandissimo rilievo, che si celebra da oltre un secolo a Verona, si muove, secondo lo slogan scelto quest’anno, verso il centro della terra.

Moltissimi gli eventi in cartellone per le cinque aree tematiche individuate: AGRISERVICE, AGRIMECCANCA, AGRIPIAZZA, ZOOSYSTEM E BIOENERGYEXPO, che segnaliamo per l’importante focus sulle energie rinnovabili. Il taglio scelto sottolinea l’attenzione verso il futuro delle risorse agricole e mira a implemetare nuovi business per chi, da sempre, lavora la terra.

Il salone è infatti concepito, come si legge espressamente nella presentazione “per offrire nuove opportunità di reddito e di risparmio agli imprenditori agricoli e per presentare agli operatori del settore energetico informazioni ed opportunità riguardanti la produzione di energia da fonti agricole”.

Insomma anche quest’anno – che FierAgricola si avvicina al traguardo delle 110 edizioni, – mostra la capacità di mixare passato e futuro, con l’occhio sempre attento alle necessità del presente.

 

Maggiori info su: http://www.fieragricola.com/

 

Nell'immagine: un particolare della brochure informativa di FierAgricola

credito fotografico: FierAgricola Verona