Tutti a bordo, destinazione Wolfsburg, vero e proprio regno della Wolkswagen. È qui, nella Bassa Sassonia, Germania, che si trova Autostad, il parco tematico più amato dagli adulti, che ha da poco festeggiato il suo 25-milionesimo visitatore e vede accrescere di continuo la propria fama. 

 

Grazie certamente alla grande capacità di organizzazione degli spazi, all’aura di mito che circonda la casa automobilistica più forte al mondo e alla innovazione costante (dalla sua creazione, nel 2000, Autostad ha riprogettato più dell’80% delle sue attrazioni), ma anche alla agenda sempre aggiornata, che prevede un calendario di eventi ricco e variato. E quest’estate l’attenzione l’ha polarizzata l’Italia, con la rassegna dal titolo Bella Italia: tra giochi d’acqua, letture estive e esposizioni d’arte firmate da artisti nostrani.

Appena inaugurato il padiglione Porche

Se "ZeitHaus", con le sue 200 auto d'epoca di oltre 50 case automobilistiche, da solo varrebbe la visita, oggi la grande star è rappresentata dal padiglione Porsche, di grande impatto scenico e dalla tecnologia fortemente evoluta, costruito, per giunta, in meno di dieci mesi. Con l’efficienza tipica tedesca!

Insomma, nonostante alcuni dati non proprio incoraggianti del mercato europee, la passione, per fortuna, non conosce crisi.

Info pratiche

Autostadt GmbH 
Stadtbrücke 
38440 Wolfsburg

Aperto dalle 9h00 – 18h00 (tutti i giorni, ad eccezione di 24 e 31 dicembre) 
http://www.autostadt.de