Qui la crescita galoppa. Letteralmente, e a un ritmo che fa gongolare (alcuni), tremare (altri). La fotografia del settore non lascia spazio a dubbi. Ci piace comprare online. Metà della popolazione italiana lo fa, e lo fa tanto, e spesso. Cibo e arredamento in testa alla classifica, ma nessuna categoria resta esclusa.

23,1 miliardi di euro il volume d’affari dello scorso anno. + 16% sull’anno prima.

La previsione per il 2017 è rosea: gli acquisti online di prodotti cresceranno quest’anno del 25%, a un tasso più che triplo rispetto a quello dei servizi (+8%). Con un record: per la prima volta nella storia dell’ecommerce italiano il mercato online dei prodotti varrà tanto quello dei servizi (11,5 miliardi di euro.

A dirlo le stime dell’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm-School of Management del Politecnico di Milano di recente presentare in occasione del Netcomm Forum.

A confermarlo, le nostre carte di credito!

Allora, perché l’e-commerce impazzi con furore, meglio assicurarsi e garantirsi contro ogni possibile truffa. Così che il Natale cominci magari con acquisti pensati già ora…