Al passo con l’innovazione e anche di più: altro che retrograde! Le PMI mostrano di sapere il fatto loro e confidano nel potere della digitalizzazione, non più solo per i processi produttivi, ma anche negli ambiti organizzativi, distributivi e di marketing.

Proprio questo aspetto, messo in risalto da una recente analisi condotta da Tag Innovation School, Cisco e Intesa Sanpaolo, con il supporto del master in Digital Transformation per il Made in Italy, sottolinea l’importante passaggio di mentalità, lo scatto davvero innescato e divenuto consueto.

Se infatti, finora i maggiori investimenti in digitalizzazione da parte delle aziende hanno interessato le fasi di ricerca e sviluppo, i processi produttivi, la logistica e lo stoccaggio, si sta aprendo con sempre maggiore chiarezza nelle imprese l’idea che si debba investire ora sul fronte della comunicazione e del marketing, della distribuzione e dell’assistenza ai clienti.

A questo scopo, nell’ottica di PMI evolute, è stata pensata da UnipolSai la polizza Commercio&Servizi, che si preoccupa di proteggere proprio le imprese smart.

Chiedete in agenzia. Sarà anche questo uno step importante per far evolvere la vostra impresa.