L’ASSICURAZIONE LTC

Forse una delle coperture assicurative meno conosciute in Italia, il paese che in realtà dovrebbe essere più sensibile di altri ad una protezione di questo tipo proprio a causa dell’elevata età media della popolazione. Vediamo di cosa si tratta:

Qual è l’obiettivo di questa polizza assicurativa? Si tratta di una polizza che protegge il patrimonio del soggetto assicurato e dei suoi cari nel caso in cui sopraggiunga lo stato di non autosufficienza dell’assicurato, determinato da qualsiasi causa! Sia che derivi da un infortunio o una malattia, sia che si tratti semplicemente di cause naturali.

Come viene definita la non autosufficienza? Viene definita come la impossibilità di svolgere in autonomia almeno 4 delle 6 attività di vita quotidiana elencate in maniera presumibilmente permanente e irreversibile: lavarsi, vestirsi e svestirsi, andare al bagno ed usarlo, spostarsi, continenza, alimentarsi.

Qual è la prestazione di polizza? La polizza prevede, in caso di sopraggiungere dello stato di non autosufficienza, l’erogazione di una rendita mensile vitalizia (stabilita in polizza). La rendita quindi verrà erogata mensilmente, fino alla morte dell’assicurato.

Quanto costa? Il premio annuo dipende dalla rendita assicurata (max €4.000/mese) e dall’età dell’assicurato alla data della stipula della polizza. Il premio annuo rimane costante per tutta la durata della polizza, questo comporta che sottoscrivere questa copertura in età giovane restituirà un vantaggio economico per tutta la durata della stessa

Perché la polizza di UnipolSai? Durata e sicurezza. La formula studiata da UnipolSai prevede un contratto a vita intera senza possibilità di recesso da parte della compagnia. Questo significa che, fermo restando il pagamento del premio alle scadenza annuali da parte dall’assicurato, lo stesso potrà tutelarsi con questa copertura per tutta la vita, senza una scadenza contrattuale prefissata. Inoltre, non è possibile il recesso da parte della Compagnia! Una garanzia fondamentale che garantisce all’assicurato la possibilità di rinnovare annualmente la copertura assicurativa anche in caso di peggioramento delle condizioni di salute.

Insomma una copertura assicurativa importante per garantire il proprio tenore di vita anche in età avanzata in caso di sopraggiungere di uno stato di non autosufficienza, senza andare a “pesare” sui propri risparmi o su quelli di chi eventualmente si dovrà prendere cura di noi.

agenzia@fasoliefontana.it – 045/7153032

2021-02-24T11:56:15+01:00