d

L’ASSICURAZIONE MALATTIA

L’ASSICURAZIONE MALATTIA

Si tratta di una copertura assicurativa assai meno diffusa, nel panorama italiano, rispetto alla polizza infortuni, ma non è assolutamente meno importante e fornisce una tutela rilevante all’assicurato e ai propri cari in caso di problemi di salute che non siano conseguenza di un infortunio. La malattia viene infatti definita in termini assicurativi come: “alterazione dello stato di salute non dipendente da Infortunio”.

Le garanzie che si possono attivare si possono suddividere in 3 categorie:

  • I.P. da malattia: questa garanzia fornisce all’assicurato una somma calcolata in base al capitale assicurato e all’invalidità permanente accertata al termine del percorso di cura seguito. Si tratta di quelle conseguenze permanenti che possono pregiudicare la possibilità dell’assicurato di partecipare all’attività lavorativa come prima della malattia e che possono dare vita a spese aggiuntive e impreviste, per cui è importante avere a disposizione una somma che possa evitare di andare erodere i propri risparmi
  • Diaria: è possibile inserire una diaria, di importo libero, sia per i giorni di ricovero sia per i giorni di convalescenza successivi al ricovero. Per qualsiasi tipologia di cliente, ma in modo particolare per il libero professionista, è importante poter usufruire di una somma giornaliera che copra la perdita economica immediata derivante dalla impossibilità di produrre reddito nei giorni di ricovero o convalescenza.
  • Spese mediche: è infine possibile inserire una somma assicurata dedicata alla spese mediche, sia quelle relative alla diagnosi della malattia sia quelle relative alle cure precedenti o successive o relative a interventi chirurgici.

Insomma, come ben sappiamo gli imprevisti legati alla nostra salute possono essere tanti ed è importante rilevare che la singola polizza infortuni non ci mette completamente al riparo. E’ quindi importante conoscere e valutare, con l’aiuto di un professionista, anche quali sono le copertura possibili in caso di malattia.

Non esitare a contattarci per qualsiasi ulteriore informazione o per richiederci una consulenza gratuita.

 

agenzia@fasoliefontana.it – 045/7153032

Fasoli e Fontana Srl Unipersonale
Iscrizione Registro Unico Intermediari: A000074550
L’intermediario è soggetto al controllo dell’IVASS.

Lunedì ‒ Giovedì: 08:30 ‒ 18:00
Venerdì: 08:30 ‒ 13:00

Telefono: 045 7153032
Fax: 045 7153032
email: agenzia@fasoliefontana.it
pec: fasoliefontana@pec.it

Via Alcide De Gasperi, 49
37012 Bussolengo - Verona P. Iva 01602700237