d

Una famiglia da manuale

Una famiglia da manuale

 Già a scorrere la lista un brivido scende lungo la schiena. Se poi ci si mette a fare un calcolo anche approssimativo delle pagine stampate, la prospettiva è perturbante: sono quasi una dozzina i manuali per una famiglia perfetta pubblicati dal 1° gennaio 2012 e siamo solo a febbraio!

Ma perché fioriscono come funghi questi volumi – saggi, più o meno “saggi”- che impartiscono consigli, regole, qualche volta persino ordini su come costruire una famiglia modello?

Insomma esiste davvero un modello preconfezionato di perfezione, o non sarà che, invece, sollecitando la leva dell’insicurezza che si prova spesso di fronte a eventi nuovi, a tappe di crescita necessaria, tutta questa carta, tutte queste parole funzionano un po’ come l’ “aspirina”, che attenua la sensazione del malessere senza “guarire” nulla?

 “Non siamo mai così privi di difese, come nel momento in cui amiamo”

Lo ha scritto Sigmund Freud, che di famiglia e relazioni ne capiva davvero. L’amore, dunque. L’amore di cui la famiglia rimane il centro assoluto. In questo modo, si spiega perché siamo così tanto alla ricerca di risposte su come fare, di un “manuale d’uso”, simile a quelli offerti in dotazione anche al più piccolo degli elettrodomestici (e puntualmente illeggibile!). Dove si ama si ha paura di sbagliare. Dove si ama, si vorrebbe fare il massimo, persino stra-fare. Quando si ama, non si vorrebbe mai sbagliare. Ma succede, succede per forza.

La strada non è forse quella di cancellare gli errori, ma di accettarli e persino condividerli, cioè di ammetterli. Errori fatti per amore. Da cui ripartire, insieme.

RC Capofamiglia: un paracadute concreto

Ma se si vuole ricorrere ad una protezione concreta di chi più amiamo, può venire in soccorso la polizza RC Capofamiglia. Pensata per accogliere la più ampia gamma di situazioni che coinvolgono l’ambito familiare e da cui scaturiscano azioni tali da causare danni a terzi, questa tutela funziona a protezione della vostra tranquillità. L’abbiamo pensata in modo che si estenda anche ai danni prodotti dal vostro fabbricato. Con un costo annuo così contenuto, che spendete meno che se acquistaste una pizza Margherita al mese!

 

I nostri collaboratori saranno lieti di ascoltarvi e offrire una consulenza precisa e puntuale che traduca in concretezza le vostre esigenze specifiche.

Per avere maggiori informazioni scrivi a agenzia@fasoliefontana.it oppure contattaci telefonicamente allo 045/7153032, via fax allo 045/7153222

 

Fasoli e Fontana Srl Unipersonale
Iscrizione Registro Unico Intermediari: A000074550
L’intermediario è soggetto al controllo dell’IVASS.

Lunedì ‒ Giovedì: 08:30 ‒ 18:00
Venerdì: 08:30 ‒ 13:00

Telefono: 045 7153032
Fax: 045 7153032
email: agenzia@fasoliefontana.it
pec: fasoliefontana@pec.it

Via Alcide De Gasperi, 49
37012 Bussolengo - Verona P. Iva 01602700237