Aiuto: c’è un’area di dis-servizio in autostrada!

Aiuto: c’è un’area di dis-servizio in autostrada!

L’inchiesta porta la firma del mensile “Quattroruote”. Il bersaglio? Gli autogrill. E la pagella non risparmia davvero nessuno.

Lungo lo Stivale, infatti, delle ottantadue aree di servizio visitate e censite percorrendo tremila chilometri da nord a sud, soltanto una (ebbene sì, una…) ottiene i pieni voti (cinque stelle).

La vittoria l’ha riportata l’area di Secchia Ovest (Modena), dove a fine maggio è stata inaugurata la “cogestione” tra Autogrill ed Eataly.

Due i quattro stelle (uno a Piacenza e l’altro a Lodi). Poi una valle di lacrime…

I criteri del giudizio, naturalmente, vagliavano più parametri: gli spazi di sosta e la loro qualità (ordine, segnaletica, coperture), l’efficienza degli edifici, lo stato di manutenzione e l’offerta di servizi particolari (aree da picnic, spazi per i cani, giochi per bambini), la tipologia, l’offerta e la pulizia dell’area di ristoro, l’accessibilità e la qualità delle strutture per gli utenti disabili, l’efficienza e la pulizia delle toilette, il prezzo dei carburanti.

ARTICOLI CORRELATI

2016-11-23T10:51:13+00:00
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Leggi di più | Accetto